LE MIGLIORI MATERIE PRIME

La qualità delle materie prime è l’elemento principale che caratterizza la storia del nostro gelato.

L’amore e la passione che mettiamo nel produrre il nostro gelato artigianale è sicuramente uno dei motivi principali per la buona riuscita del prodotto, selezionando le migliori materie prime, fornite da artigiani e piccoli produttori.

Il nostro gelato viene realizzato fresco ogni giorno con ingredienti genuini come le uova biologiche da allevamento a terra, zucchero, latte e panna freschi del nostro territorio arricchiti con prodotti accuratamente selezionati come le nocciole di qualità tonda e gentile delle Langhe Piemontesi, il pistacchio lavico di Bronte, le mandorle Cultivar Filippo Cea, il cioccolato selezionato, e frutta fresca solo di stagione.

Latte
Biologico

Solo latte fresco di alta qualità, buono, naturale e biologico prodotto con mucche di razza Guernsey in un allevamento eco-sostenibile a pochi chilometri da Crema, dove gli animali vivono una vita rispettosa immersi nella natura.

Azienda Agricola Salvaderi – Maleo – LO –

Panna
Fresca

Per ottenere la naturale cremosità del nostro gelato, utilizziamo panna fresca proveniente da un’azienda agricola forte di una lunga tradizione casearia piemontese.

Caseificio Montoso – CN –

Uova allevate
a terra

Solo uova biologiche provenienti da galline allevate a terra in ampi spazi erbosi coltivati con metodo di agricoltura biologica.

Frutta secca
selezionata

Dedichiamo la nostra attenzione alle eccellenze del territorio italiano come ad esempio la Nocciola tonda gentile delle Langhe, il pistacchio lavico di Bronte e le mandorle Cultivar Filippo Cea.

Azienda Agricola “Papa dei Boschi” – Cuneo - Azienda Agricola “Galvagno” – Bronte - Donna Francesca Cultivar Filippo Cea –

Frutta
Fresca

I nostri gelati alla frutta vengono prodotti con frutta fresca di stagione, raccolta solo quando raggiunge il suo preciso grado di maturazione, rispettandone così la sua stagionalità.